Settimana di prevenzione dell'invecchiamento mentale

La Dott.ssa Tania Fedrici presso lo studio di Casirate d'Adda adeirsce alla campagna nazionale della prevenzione dell'invecchimento mentale!!

Dal 22 settembre è possibile prenotarsi per un check up gratuito delle tue funzioni mentali!

Chiama per fissare il tuo appuntamento.

http://www.assomensana.it/Prevenzione/settimana-di-prevenzione-invecchiamento-mentale-2013.php

Metodi di rilassamento

Il training autogeno è un metodo di auto distensione mente-corpo che se praticato ed allenato può essere di sostegno in numerose situazioni!
Occorre specificare che è un metodo e per questo è costituito da precise regole di apprendimento e per questo necessita sessioni ripetute nel corso del tempo per risultare efficace.
E' da definirsi come un approccio di auto-distensione, questo vuole dire che chiunque lo impara poi lo può gestire in maniera autonoma senza avere bisogno dell'insegnante.
Il training autogeno è un metodo ampliamente utilizzato in molteplici situazioni problematiche. Nello specifico è di grande aiuto in situazioni di ansia, stress emotivo, stanchezza cronica, fobie specifiche (es. paura di volare...)
Il training autogeno è inoltre estremamente utile in problemi quali insonnia e nelle manifestazioni dolorose acute e croniche come ad esempio emicrania cronica, gastriti nervose, disturbi della pelle, disfunzioni sessuali e in tutte le manifestazioni psicosomatiche.
Il training autogeno è utilizzato anche in ambito sportivo per facilitare la concentrazione e la motivazione al compito.


Presso il Centro è possibile seguire corsi individuali e di gruppo di training autogeno a partire dal mese di ottobre in diversi momenti della giornata e seconda delle necessità!


L'insegnante è la Dott.ssa Tania Fedrici, psicologa e psicoterapeuta.

Nuove collaborazioni!

Da oggi collaboro con lo studio del Dott.Algeri a Milano!

Visita il sito www.davidealgeri.com

 

 

 

 

 

 

PROGETTO COMPITI SU MISURA!

PROGETTO “COMPITI SU MISURA”

 

La Direttiva Ministeriale 27 dicembre 2012 “Strumenti d’intervento per alunni con bisogni educativi speciali e organizzazione territoriale per l’inclusione scolastica” estende   a tutti gli studenti in difficoltà il diritto alla personalizzazione dell’apprendimento, richiamandosi espressamente ai principi enunciati dalla Legge 53/2003.

LO STUDIO DI’ PSICOLOGIA REBUS

Ponendo particolare attenzione alle difficoltà pratiche che gli alunni possono incontrare nel trovare la modalità d’apprendimento più consona alle singole esigenze.

PROPONE

Il progetto “compiti su misura” con l’intento di favorire gli alunni con Bisogni Educativi Speciali.

Il progetto si rivolge alle tre principali situazioni di BES individuate nella direttiva:

-          Disabilità

-          Disturbi evolutivi specifici

-          Condizioni di svantaggio socioeconomico, linguistico e culturale

Attraverso l’analisi della singola situazione verrà strutturato un percorso di studio personalizzato.

Gli alunni hanno la possibilità di svolgere i compiti direttamente in loco alla presenza di una psicopedagogista.

Verranno fornite informazioni sulle misure dispensative e gli strumenti compensativi di cui ciascun studente ha diritto, oltre alla disponibilità del professionista ad incontrare i docenti delle singole scuole per favorire un lavoro di rete che possa portare al raggiungimento di un comune obiettivo, il benessere dell’alunno.

Il servizio è aperto a studenti frequentanti elementari, medie e superiori, gli incontri si svolgeranno in studio tutti i MARTEDI dalle 14 alle 19.30.

Il percorso viene proposto nello studio di Casirate d'Adda dalla Dott.ssa Barabara Imeri e dalla Dott.ssa Tania Fedrici

A gennaio parte il corso di Training Autogeno di Gruppo

In partenza a fine gennaio il nuovo gruppo di Training Autogeno!

Meotodo di auto-distenzione mente/corpo adatto per chi soffre di ansia, insonnia, problemi digestivi, fobie specifiche o semplicemente per chi vuole prendersi del tempo per sè!

Il corso sarà della durata di 6 incontri e si terrà il giovedì sera alle 20,30 presso lo Studio Rebus a Casirate d'Adda.

Cadenza ogni quindici giorni.

Per prenotazioni, costi e infomazioni chiamare il numero 349/0573660 oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.